OP FRUTTA PIÙ

L’Organizzazione di produttori FRUTTA PIÙ è una società cooperativa agricola semplice, riconosciuta come “ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI” (O.P.), sensi degli articoli 47, 122 e 125 septies del Reg. CE n. 1234/07, operante nel settore delle produzione e distribuzione ortofrutticole, con sede legale in Ravanusa (AG) e sede operativa nello stabilimento di confezionamento sito in C/da Gurgazzi Agro di Butera (CL). L’azienda si occupa della produzione e della commercializzazione di tutta la produzione degli associati.

Le produzioni dei nostri soci insistono nei territori dei comuni di Ravanusa, Campobello, Naro (AG), Butera (CL) e Mazzarrone, Palagonia (CT). I terreni dove vengono effettuate le coltivazioni dei soci sono estremamente fertili, ideali per la coltivazione della frutta posti in media ad una altitudine da l.m. che varia di circa 300/350 mt per le produzioni di uva, pesche, nettarine e albicocche, di circa 200/250 mt per le produzioni di agrumi favoriti soprattutto dalle escursioni termiche dovute al Vulcano dell’Etna e di circa 600/700 mt, esposti al più elevato livello annuo di esposizione alle radiazioni solari di qualsiasi altra area d’Europa.

L’azienda attualmente punta sulla diversificazione delle produzioni, con un vasta gamma di prodotti nel comparto dell’ortofrutta fresca, in modo da poter usufruire di un vasto paniere di prodotti scaglionati in più mesi dell’anno, in particolare le produzioni rientrano nel settore dell’uva da tavola con le varietà Italia, Red Globe e Vittoria (Giugno/ Dicembre), della pesca e nettarina sia precoce che di media maturazione (Giugno/Luglio) che tardiva maturazione (Agosto/Settembre), delle albicocche di precoce maturazione (Maggio/Giugno) tipica dei territori di Butera (CL), Ravanusa, Campobello di Licata, Naro, Ravanusa (AG) e Mazzarrone (CT), e degli agrumi della zona di produzione del territorio di Palagonia (CT) e Siracusa (Sr).

 

Foto OP FRUTTAPIU'

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE